Korea China United Kingdom France Russia Japan Spain UAE India Thailand Mexico Vietnam

Fashion exhibition: Manolo Blahnìk


[da Keren-happuch BNTnews Italy]
Quest’anno, Palazzo Morando a Milano ospita una delle mostre di moda più visitate e con le maggiori aspettative della Fashion Week 2017: si tratta dell’esposizione delle collezioni dello stilista Manolo Blahnìk, padre delle scarpe più ammirate dell’intero mondo della moda.

“ I do what I like the most, the best I can ” - Manolo Blahnìk -
Non a caso Carrie Bradshaw, la celebre protagonista della serie tv americana “Sex and the City”, aveva un’inarrestabile tentazione ad indossare le scarpe firmate Manolo: queste non rappresentano unicamente le creazioni di un designer di fama mondiale, ma hanno il potere di infondere stile e classe a coloro che le calzano.
È lo stesso stilista spagnolo che, in un video proiettato all’interno della mostra, lascia ai visitatori sei fondamentali raccomandazioni:
1. In qualsiasi circostanza, apparire sempre impeccabile
2. Verificare sempre una seconda volta
3. Divertirsi
4. Essere curiosi
5. Non mollare mai
6. Essere fedeli al proprio stile
In questo senso, Manolo Blahnìk supera il limite dell’essere solo uno stilista, ma descrive un modello di vita per coloro che desiderano curarsi ogni giorno nel proprio stile e nella loro apparenza.

Bozzetti e modelli dalle collezioni esclusive


(1)A destra, gli stivali indossati dalla diva pop Rihanna
(2)Collezione “Marie Antoinette” (2006)
(3)CLIZIA - collezione 2015-2016

La mostra: “The art of shoes”
La mostra: “The art of shoes” La peculiarità dell’esibizione è la fusione della moda con l’arte, resa possibile grazie alla distribuzione delle ricche collezioni all’interno delle sale del palazzo, interamente decorate da rivestimenti d’epoca e quadri antichi. I visitatori, attraversando le varie sale, hanno in questo modo la possibilità di ammirare le produzioni Blahnìk e al contempo immergersi nel mondo dell’arte.
 
Si può notare che a ogni modello è affidato un preciso nome, come se le scarpe avessero una propria personalità: infatti, lo stilista spagnolo amava prendere ispirazione da personaggi storici e cinematografici, da sovrani come Alessandro Magno a dive del cinema quali Brigitte Bardot, ed era solito creare le sue collezioni prendendo spunto dalle loro caratteristiche; in questo modo, infondeva vita alle proprie creazioni e le rendeva irripetibili, dotate di una magia loro unica.

È possibile osservare anche i disegni dei modelli: i bozzetti risalgono alle prime produzioni fino a quelle sfoggiate nelle sfilate d’alta moda e sulle copertine di Vogue, successivamente all’apertura del primo negozio Manolo a Chelsea. Accanto ad esse, si possono ammirare le calzature realizzate su modello degli stessi disegni.

Un vero e proprio caleidoscopio di colori e materiali: sete broccate, satin, taffettà e ricami in pizzo, per non parlare degli interminabili modelli innovativi, curati nei più piccoli dettagli a partire dalla punta del tacco, diversa per ogni design. 
 
La mostra si conclude infine con una dettagliata descrizione delle fasi di produzione delle calzature: la scelta del materiale, segue la lavorazione del tacco fino alla creazione conclusiva della calzatura. Una totale immersione nelle boutiques Manolo Blahnìk.


Scrivere: 2017-03-21 06:36:43 / Aggiornare: 2017-05-19 03:39:59

Bntnews fornisce le ultime novite in 10 lingue, tra cui coreano, inglese e francese, principalmente non solo culturale ma anche industriale K-wave.
Tutti i diritti, compresi i diritti d'autore ⓒbntnews.co.kr, nel contenuto di questi bntnews sito sono di proprieta'o controllati per questi scopi da parte dei bntnews.

Today's Hot

Milano colorata di pelle
Come Jun Ji Hyun, Jessica ...
“God” tour in Corea per il ...
Song Ji Hyo e A-Pink sono ...
Curiosità sulle celebrità: ...
Vuoi essere una Fashion Le ...

G-Dragon rivela la verità ...
"Vuoi conoscere le fashion ...
Come applicare un make-up ...
Vuoi uno sguardo innocente ...
Trucco di base con un tono ...
La bellezza del ventunesim ...

Bellezza

Ultime tendenze

Styling di bellezza

Notizie di marchio

Cure di bellezza

Ora

Moda

Ultime tendenze

Styling di moda

Notizie di marchio

Lusso

Corea Collezione

Mondo Collezione

Entertainment

Tv

Cinema

Musica

Cultura

Foto

Speciale

Fuori dallo schermo

Stile aeroporto

Intervista

Eventi celebrità

Vita

Guida

su bntnews

aiuto

mappa del sito

su bntnews|aiuto|mappa del sito

Tutti i diritti, compresi i diritti d'autore ⓒbntnews.co.kr, nel contenuto di questi bntnews sito sono di proprieta'o controllati per questi scopi da parte dei bntnews.