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Società commerciale internazionale TOTUM


[giornalista Oh Eun Sun]
Indubbiamente, al giorno d’oggi si è affermata l’era dell’acquisto degli articoli di maggior successo a livello mondiale e dei relativi know-how.
Tuttavia, non sempre sono garantiti i risultati sperati rispetto al tempo, ai soldi e alla dedizione investiti.
Sebbene numerosi imprenditori privati, al fine di limitare il più possibile la probabilità di eventuali fallimenti, facciamo la scelta di collaborare con affiliazioni commerciali rinomate, non di rado si scontrano con una realtà assai diversa dalle loro aspettative.

In aggiunta, anche nel caso in cui sia necessario disporre dei prodotti già pronti, dal momento che i costi di sviluppo e il tempo necessari per la verifica dei prodotti pronti per essere venduti non sono sufficienti, la preoccupazione che le trattative siano portate avanti unilateralmente da una delle parti, e non su un piano di parità, è un fattore consistente.
Non è semplice uscire da tale dilemma.
Nelle relazioni caratterizzate dalla dipendenza di una delle parti rispetto all’altra, è difficile che si instauri una collaborazione.

Mentre marchi stranieri attualmente conosciuti e familiari a molti, quali TEDORA e altri, ancor prima di farsi conoscere a livello nazionale, sono stati venduti attivamente sul mercato globale, la storia con cui sono stati distribuiti in Corea è un po’ diversa.

Nel corso degli anni, l’impresa italiana TOTUM (il cui rappresentante: Park Jong Sung, di seguito TOTUM) che ha distribuito sul mercato soprattutto asiatico e dei territori americani i prodotti europei di lusso, nelle fasi iniziali dell’attività, ha sovente ricevuto richieste d’aiuto dai maggiori distributori e acquirenti professionisti coreani.
L’insufficienza di tempo per l’acquisto di articoli stranieri, che comportava come conseguenza la non esatta corrispondenza tra i prodotti proposti e l’immagine del negozio a ridosso del loro lancio oppure alla mancata originalità degli stessi, erano le principali motivazioni dietro le richieste d’aiuto.

L’inizio del successo di TOTUM è nato dalla correlazione tra gli acquirenti professionisti e l’impresa TOTUM stessa: i primi hanno richiesto a TOTUM il reperimento dei prodotti da loro ricercati e a loro necessari e a sua volta l’impresa TOTUM ha selezionato, tra gli articoli già comprovati e che circolavano in modo dinamico nel mercato globale, i prodotti corrispondenti a tali richieste.

I marchi resi noti nel mercato nazionale in virtù del ruolo di TOTUM sono numerosi per le diverse categorie.

Innanzitutto, rappresentativa è l’azienda di distribuzione di autentica gioielleria italiana TEDORA, nota al pubblico in quanto realizzatrice del cosiddetto “bracciale di Choi Ji Woo”. Stabilendo come base l’Europa, l’azienda TEDORA vende i suoi prodotti attraverso TOTUM nei mercati americani e asiatici, con distribuzione esclusiva.
In Corea, in virtù anche di un marketing e di una campagna pubblicitaria di successo dovuta alla collaborazione con la modella Choi Ji Woo, il marchio TEDORA è arrivato ad aprire 10 sedi autonome per mezzo di centri commerciali e negozi duty-free.

Oltre ai prodotti di gioielleria autentica, TOTUM ha presentano anche la bigiotteria di tradizione centenaria VIGANO’ 1919 Milano che impiega i cristalli genuini hand-made di Swarovski.
Questa, pur utilizzando i cristalli di Swarovski, la cui alta qualità è largamente riconosciuta, accompagna la vendita degli articoli di gioielleria con prezzi ragionevoli.
Al momento, la collezione che sta accogliendo maggior favore e popolarità tra il pubblico è quella che comprende articoli di gioielleria aventi la forma di fiori: modello noto come “Big Flower”.

Inoltre, stabilendo come base la Toscana in Italia, nota mondialmente come la Mecca in termini d’industria conciaria, TOTUM si occupa della distribuzione e della vendita di prodotti di pelle di livello AA a medio-basso prezzo.
E fra i marchi di produzione di pelle di cui si occupa in qualità di distributore esclusivo l’impresa TOTUM, in possesso del know-how oltre che delle pelli tradizionali anche di quelle specifiche, vegetali ed ecopelle, sono compresi la bottega artigianale toscana “Boldrini Selleria dal 1955” per le borse in pelle vegetale, l’attività italiana di produzioni in pelle “Parri’s colomba” per le borse in vero coccodrillo e il brand di pelli ecologiche TOTUM.

Andando avanti, tra i prodotti oggetto di trattazione da parte di TOTUM saltano all’occhio i prodotti cosmetici in vendita all’interno del piccolo negozio “Antica Farmacia della Verna” che si trova nel santuario francescano La Verna.
L’Antica Farmacia della Verna si dedica essenzialmente alla produzione di creme facciali che realizza utilizzando come ingredienti base la propoli, la pappa reale e la cera naturale d’api.
Riceve l’approvazione soprattutto da parte delle fasce d’età 30-40 anni, soprattutto per quanto riguarda oli e profumi all’essenza di erbe naturali, saponi ecc. prodotti naturali di vario genere, e in particolare modo, vanta un alto riconoscimento per una pomata, applicabile senza distinzioni d’età, con effetti specifici volti ad alleviare i dolori muscolari con assicurata garanzia di successo.
TOTUM si riconosce come unico distributore esclusivo in Asia, America e addirittura in Europa, arrivando ad essere titolare dell’esclusiva distribuzione dei prodotti in tutte le nazioni.

TOTUM, oltre alle categorie di moda e cura della pelle, si occupa di numerose categorie di prodotti.
Prima di tutto, conta tra questi, calici da vino in cristallo.
Si tratta del calice di vino da sé rotante “swing”, opera del maestro artigianale di calici da vino in cristallo Adriano Canocchi, che è stato presentato più di una volta al pubblico attraverso documentari e interviste sul luogo, trasmessi dai canali televisivi SBS e KBS. Peraltro, il marchio TOTUM ha fatto conoscere, assieme a questo, il calice noto come il calice “fodero”, caratterizzato dall’effetto di valorizzazione del profumo e del gusto del vino rosso Brunello Montalcino nel momento in cui il vino tocca l’incavo del calice creando schiuma.
In particolare, il calice avente la forma di una testa di cavallo dedicato a papa Giovanni Paolo II, è frutto dell’operato della Cristalleria appartenente ad Adriano Canocchio.
Per giunta, anche il materasso in memory, creato a mano per coloro che accusano dolori alla schiena, ai fianchi e ai pazienti di piaga da decubito, di produzione del marchio “CHIARDILUNA”, è distribuito e venduto da TOTUM.

I tradizionali biscotti artigianali toscani (“Il Cantuccio di San Lorenzo”) prodotti con una ricetta speciale che risale a tre generazioni fa, sono venduti nel famoso laboratorio artigiano di pasticceria che si trova nel Mercato di San Lorenzo: tutti gli anni viene votato dai turisti provenienti dalla Cina, Giappone, Corea e tanti altri come migliore sito food. Dal 2017, TOTUM è diventato socio del reparto food dell’impresa.

E così, l’impresa TOTUM si occupa di una varietà di prodotti globali. Recentemente, si è focalizzata non solo nei prodotti di tendenza, ma sta portando avanti una costante ricerca e progressi nella presentazione, nella scoperta e nella distribuzione di prodotti che salvaguardano l’ambiente.

Gli obiettivi e le intenzioni dei rappresentanti di TOTUM  si riassumono nella seguente dichiarazione: “Con prodotti globali riconosciuti in un’infinita varietà di stili di vita, porteremo avanti costantemente l’attività di distribuzione con gli attuali partner commerciali e instaureremo, con coloro che in futuro si relazioneranno con noi, una stabile ed efficiente collaborazione impeccabile”.

Linea di marchi della ditta TOTUM:
- Borse in coccodrillo di produzione italiana “Parri’s colomba”
- Marchio toscano di produzioni in pelle vegetale “Boldrini Selleria dal 1955”
- Marchio di produzione artigianale in pelle ecologica “TOTUM”
- Gioielleria italiana “TEDORA”
- Bigiotteria d’artigianato milanese di tradizione centenaria “VIGANO 1919 Milano”
- Farmacia e Cosmesi del Monastero francescano La Verna “Antica Farmacia della Verna”
- Materasso certificato dal Ministero della Salute per pazienti con dolori alla schiena “CHIARDILUNA”
- Calice da vino in cristallo con movimento rotatorio automatico “Swing” del maestro di vetreria Adriano Canocchi.
- Celebre laboratorio di pasticceria “Il Cantuccio di San Lorenzo” situato nel Mercato di San Lorenzo.

Sede principale:   Via Marconi 30, Firenze (Italia)
Sede secondaria: Seoul, Gangnam, Nonhyeon-dong 2013-1
                             Geopyoung Town # 610
Contatti:  Tel. +39 327 296 1884 (Italia)                        
                      +82 (0)70 4685 4185 (Repubblica di Corea)             
            email. totumitaly@gmail.com






Scrivere: 2017-10-11 10:52:06 / Aggiornare: 2017-10-11 11:56:29

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